Gestisce:
un Poliambulatorio, Struttura Sanitaria organizzata che dispone di personale Medico ed Infermieristico e di Operatori Volontari per l’accoglienza.
E’ situato al primo piano della Sede (Piazza Umberto I° n ° 14 a Grassina, Bagno a Ripoli – FI).
Mette a disposizione del Dipartimento Oncologico e delle cure Palliative, personale sanitario sociale, psiconcologico, volontario a seconda di progetti in corso, che opera con la usl toscana centro.
Organizza:
eventi per raccolta fondi con un calendario di eventi e manifestazioni durante tutto l’anno, indispensabili per la gestione di tutte le attività descritte sopra.
Promuove:
con i propri volontari l’assistenza domiciliare per i pazienti oncologici e per le loro famiglie, offrendo: compagnia, ascolto, sostegno.
Sostiene:
il gruppo di auto mutuo aiuto per l’elaborazione del lutto.
Entrare a far parte di un gruppo per il lutto significa sapere di essere insieme a persone che stanno affrontando la stessa situazione di perdita e di dolore. Il dolore non passa, ma condiviso e accolto diventa sostenibile. Il ricordo può essere compagno dei nostri giorni.
Partecipare al gruppo porta ad incrinare il blocco di solitudine e di silenzio, verso il sentire comune e a ricominciare a riprendere in mano la propria vita.
La partecipazione al gruppo è gratuita e prevede un colloquio preliminare.
Per contatti: